La mappa Da Vinci si apre a Torino

Circolo dei Lettori di Torino – venerdì 9 febbraio 2018 ore 18 – sala gioco
#LA MAPPA DA VINCI. Moderatrice la giornalista Rai Silvia Rosa Brusin, tg scientifico “Leonardo”.
Relatori Paolo Berruti, presidente associazione Amici dell’arte e dell’antiquariato e Jennifer Celani, storica dell’arte.
La Sindone è una mappa, il tesoro è il segreto per salvare il mondo, svelato lungo il tracciato di enigmi e scoperte del thriller storico, equi-librum che ingloba gli opposti del bene e del male: un manifesto di armonia.
Si apre il cantiere del “Processo a Leonardo”, per l’anniversario dei 500 anni della morte del Da Vinci nel 2019. L’incontro è anche l’occasione per la raccolta delle firme dei lettori, che vorranno far parte della giuria popolare, con il coinvolgimento mediatico e dei social.
Torino è protagonista con la sua magia e le presenze nascoste, con la sua doppia anima religiosa e laica, con l’incomparabile genio di Leonardo da Vinci che “abita” la Biblioteca Reale nel celebre Autoritratto a sanguigna.
Per farvi vedere la foto della sala al diritto, non c’è stato verso. Potete ripassarvi qualche posizione yoga. Comunque… vi farò davvero girare la testa tra enigmi e diavolerie che sfidano Dan Brown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *